top of page

Regali di cartoleria kawaii, sotto i 10 euro - #AM

Immagine del redattore: MaggieMaggie

Aggiornamento: 18 lug 2019



Eccomi tornata gufetti, dopo una lunga degenza. Come molti di voi già sapranno, io ho un problema. Appena entro in una libreria, in un negozio o supermercato vengo calamitata dalla sezione di cancelleria e cartoleria, appiccicata a quaderni pucciosi e a planner che so per certo non utilizzerei mai e costretta a desistere soltanto dai prezzi alti. Avete anche voi questo problema? Ho deciso di stendere una lista dedicata ai prodotti di cancelleria che ho trovato online e che costano meno di 10 euro, così che sia più difficile non poterseli permettere. Oggetti che possono soddisfare voi e i vostri amici appassionati di cartoleria. Spero di potervi dare anche un'idea regalo interessante.

Iniziamo!

Quaderni


Today I choose happiness

Il primo della lista è questo quaderno della Legami, del quale esistono diverse versioni e colori. Costa intorno agli 8 euro, che è un buon prezzo per la Legami e sempre sotto i 10 euro.

Grupo Erik Editores

Questo quaderno è un A4 normale, ma appartiene ad una linea che fa delle copertine davvero carine. Ne ho regalato uno della stessa linea a un'amica fissata come me e le è piaciuto così tanto da andare a riacquistarlo dopo. Costa davvero pochissimo, ma l'effetto dato da una copertina così carina farà impazzire chiunque ami la cartoleria.

Oro rosa

Altro pezzo molto carino per gli non amanti delle copertine in foil è questo quaderno. A molte persone il colore oro rosa fa impazzire e devo ammettere che come combinazione è molto bella. Di questo quaderno si trovano svariate versioni.


Oggetti per ufficio o per scuola


Astucci fenicottero


Andando al risparmio e sapendo che a molti piacciono i motivi "flamingo" ho scovato questi astucci molto carini. Il rosa non è sicuramente il mio colore preferito, ma potrebbe essere un bel pensierino per un'amica o amico a cui piace particolarmente. Il pacchetto include 1 pezzo, perciò dovrete scegliere tra i pattern disponibili.


Astucci floreali


astuccio floreale


Ricordo che comprai questi astucci floreali per un regalo, ma alla fine me li tenni per me, perché erano molto sottili e carini. Si stanno dimostrando parecchio resistenti inoltre, perché li utilizzo già da diverso tempo. Nel prezzo sono compresi tutti e quattro. Ve li consiglio assolutamente se non avete grandi pretese. L'unico difetto è che sono piccolini e magari non ci stanno penne troppo lunghe o righelli, per il resto sono dei buoni astucci.


Penne a forma di animaletti pucciosi


Appena ho visto queste penne me ne sono innamorata. Adoro i colori e i cappucci a forma di testa di animale sono dolcissimi. Sono penne a punta fine di colori differenti. Nel pacchetto vengono spedite tutte e 6 insieme. Dei bambini impazzirebbero per un regalo del genere.


Penne multicolor



Molto carino è anche questo set di penne a sfera multicolori. Sono molto durevoli per essere comunque penne di fattura cinese. Le ho utilizzate svariate volte e ancora oggi resistono. Anche queste sono perfette per gli amanti del "kawaii" e per i bambini. Nel bassissimo prezzo sono incluse tutte quante, compreso l'astuccino di plastica. Ho avuto penne che sono durate molto meno e sicuramente non erano cinesi.


Salvadanaio con animaletto che prende le monete



Qui mi rendo conto che sto andando un po' fuori dal tema "cartoleria", ma ho trovato questo salvadanaio come un'ottima idea regalo per chiunque ami le cose carine. Inoltre credo che sia uno di quegli oggetti da avere assolutamente sopra le propria scrivania. Un piccolo extra che volevo aggiungere alla lista, insomma. Lo scoprii la prima volta grazie a una youtuber che lo mostrò. Da lì ho pensato "Deve essere mio!". Si tratta di una scatola di plastica dalla quale sbuca fuori un animaletto, di vostra scelta tra gatto e panda, che ruba i soldini e li porta con sé nel salvadanaio. Questo pensiero va leggermente fuori budget, siccome ci siamo imposti di stare entro i 10 euro e questo vale un euro in più, ma essendo davvero carino, penso che si possa fare uno strappo alla regola.


Spero che questo post vi abbia aiutati un pochino a trovare dei pensierini per i vostri amici, o anche per voi stessi, appassionati di cartoleria e di oggetti kawaii. Credo che rifarò prima o poi un'altra lista del genere, perché la forza della cartoleria scorre potente in me.


214 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page